Sicurezza e Sostenibilità
Nella nostra azienda l’ecologia parte dalla sicurezza dei lavoratori e del posto di lavoro, che è per noi obbiettivo prioritario, detto questo operiamo nella massima sicurezza con severi controlli periodici sui macchinari, ed alla salubrità del posto di lavoro.
Utilizziamo per la nostra produzione materie prime ecocompatibili e di facilmente riciclabili in sintonia con le normative Europee ed internazionali.
L’economia circolare abbraccia la sostenibilità con un approccio le cui parole chiave sono: prendi, usa, recupera, riusa.
I blister, i termoformati e l’intera linea di prodotti è pensata per proteggere l’ambiente attraverso una produzione che inizia dal riciclaggio della materia prima.
I materiali impiegati in tutte le nostre produzioni sono riciclati e riciclabili ed, alcuni, biodegradabili e compostabili.
La nostra azienda ha l’obbiettivo futuro di utilizzare il 100% di materiale riciclabile e riciclato, per una visione totalmente green.
Non è più sostenibile uno sviluppo che non tenga conto dell’esigenza della diminuzione dei rifiuti prodotti, così come della necessità di utilizzare materiali meno inquinanti o di riutilizzare materiali già processati e diventati scarto.
L′utilizzo di materiali plastici rigenerati permette di ridurre la produzione di materie prime vergini e quindi la quantità di prodotti da smaltire. Alcuni materiali presentano delle caratteristiche di riciclabilità maggiori di altri, come il PLA (o acido polilattico) e il compostabile.